Ammetto di non essere mai stato un amante dei fitness gadget, semplicemente perché ritengo che, per il loro uso amatoriale, molte delle informazioni che contengono siano un po’ superflue. Detto in parole povere, non mi piace guardare un display mentre mi alleno.

L’unica eccezione per me, e che consiglio tanto anche ai miei clienti, è l’uso di un activity tracker, nello specifico la funzione del contapassi👣. Trovo che sia un modo semplicissimo per valutare la tua attività fisica giornaliera. Quello che stiamo andando a tracciare è il cosiddetto NEAT ovvero ” non-exercise activity thermogenesis”.
🚶‍♂️Il NEAT è tutto ciò che facciamo al di fuori della palestra, consumando energia che non rientra in un programma di allenamento strutturato.
➡️Portare a spasso il cane? Questo è NEAT, così come fare la spesa, pulire casa, giocare con i bambini, lavare la macchina, anche camminare mentre stai al telefono.

Più ti muovi più calorie bruci!💥

Inizia prefissando un obiettivo di passi👣 giornalieri e cerca di raggiungerlo ogni giorno, non andare a dormire finché non hai raggiunto l’obiettivo del giorno!

Se sei una persona che si muove poco inizia con 6000/7000 passi al giorno e gradualmente aumenta il numero.